Assicurazione
Tutela legale
Contratto di assicurazione per tutela legale
La polizza di tutela legale è una garanzia supplementare offerta dalle compagnie di assicurazione. Interviene per coprire le spese da sostenere in caso di una controversia legale.
La polizza di tutela legale legata all’assicurazione aziendale, automobilistica o familiare prevede essenzialmente che, se c’è bisogno di ricorrere ad un aiuto professionale, le spese legali vengano coperte dall’assicurazione che garantisce per la tutela legale.

TUTELA LEGALE AREA PROFESSIONI TECNICHE E AMMINSTRATIVE
Con la polizza ARAG Tutela Legale Professionista, studiata per i professionisti e gli studi associati, puoi far valere i tuoi diritti in molte situazioni, con la copertura di tutte le spese legali per la difesa penale per reati colposi e contravvenzioni – anche in materia amministrativa e fiscale – nell’ambito delle norme sulla sicurezza, per la richiesta di risarcimento danni, nella difesa contro provvedimenti disciplinari dell’Ordine di appartenenza ecc. CLICCA QUI PER UNA QUOTAZIONE

TUTELA LEGALE PER AUTOVEICOLI
Extragiudiziali, di arbitrato e giudiziali per ogni grado di giudizio.
È possibile per esempio:
- Agire civilmente per ottenere un risarcimento per un danno subito.
- Difendersi in un processo penale.
- Far valere i diritti del cliente nei confronti di altre compagnie assicurative.
- Ricorrere contro la sospensione della patente.
- Sostenere corsi per il recupero dei punti della patente.
- È possibile scegliere l’avvocato.

TUTELA LEGALE PER FAMIGLIA
La polizza che tutela l’assicurato e la sua famiglia nella vita di tutti i giorni.
L’assicurazione Tutela famiglia è la polizza di Tutela legale per tutti i componenti del nucleo familiare in ogni momento della vita quotidiana: in casa, al lavoro, nel tempo libero e nell’ambito della circolazione stradale.
Esistono molte situazioni nelle quali, per far valere i propri diritti, è utile avere l’assistenza di un consulente legale fidato e AXA Partners garantisce la copertura delle spese legali e peritali, extragiudiziali, di arbitrato e giudiziali per ogni grado di giudizio.
È possibile ad esempio:
- Agire civilmente per ottenere un risarcimento per un danno subito.
- Difendersi in un processo penale.
- Far valere i diritti dei clienti nei confronti di banche e assicurazioni.
- Affrontare controversie con compagnie telefoniche, agenzie di viaggio, imprese di ristrutturazione,…
- Far valere i diritti dei clienti nei confronti del datore di lavoro.
L’avvocato è scelto dal cliente.

TUTELA LEGALE PER IMPRESE
Nasce per garantire la miglior tutela legale a tutte le tipologie di impresa, indipendentemente dall’attività svolta, assicurando tutti i soggetti che ne fanno parte: titolare, dipendenti, stagisti e collaboratori, ecc.
In sempre più situazioni è importante far valere i propri diritti e quindi avere l’assistenza di un consulente legale fidato. La polizza Tutela impresa garantisce la copertura delle spese legali e peritali, extragiudiziali, di arbitrato e giudiziali per ogni grado di giudizio.
È possibile per esempio:
- Agire civilmente per ottenere un risarcimento per un danno subito.
- Difendersi in un processo penale.
- Affrontare controversie di lavoro con i propri dipendenti.
- Affrontare controversie contrattuali con i propri fornitori.
- Fare opposizione a sanzioni amministrative conseguenti a presunte violazioni relative a disposizioni previste dal D.Lgs. 231/01.
È possibile scegliere l’avvocato. Presente la garanzia di Recupero crediti e la possibilità di personalizzare la franchigia.